Maurizio Gallazzi

Bassista professionista, divide la sua carriera tra l’insegnamento e l’attività live.
Ha studiato al CPM di Milano con Dino D’Autorio, in seguito ha perfezionato il linguaggio jazz con Riccardo Fioravanti e Roberto Mattei mentre attualmente studia con Augusto Gentili affrontando il percorso didattico RGT (Registry of Guitar Tutors), per ottenere la certificazione internazionale come docente di basso elettrico. La sua attività d’insegnamento lo vede ormai attivo da 15 anni in numerose scuole delle province di Varese e Milano, come docente di basso elettrico e di musica d’insieme.

_DSF6210jpg

L’intensa attività live lo porta ad affrontare diverse situazioni lavorative. Con gli Antani Project propone cover e gira i migliori palchi d’Italia, mentre con il cantautore Andrea Negro ha registrato il disco “L’alieno”, in cui propone pezzi inediti. Fa parte anche dei Sand, formazione che propone un ambiental-stoner rock strumentale con l’EP “Elephant” (Edizioni Sonitus) all’attivo. Diverse le collaborazioni anche come studio-session. Inoltre svolge attività di consulente musicale per il produttore teatrale Palketto Stage (per i musical Hamlet, 2012 e Cinderella, 2013); sempre per Palketto Stage ha registrato le musiche di Flashdance, 2015.
Sostiene lo sviluppo e la divulgazione della musica moderna e contemporanea fondando con altri soci, nel 2013, l’associazione Agogica, con la quale organizza seminari specifici per bassisti e batteristi e propone laboratori musicali per le scuole d’infanzia, primarie e secondarie. 
Insegnante associato AIGAM, tiene corsi per bimbi da 0 a 6 anni applicando la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
A partire dal 2019 è membro dell’Ensemble “Le Civette sul Comò” in qualità di bassista e cantante.