Matteo Giammò

Si accosta giovanissimo alla beatbox da autodidatta, esibendosi fin da subito nel freestyle. A soli 17 anni entra a far parte del coro scolastico Crossover dell’IIS M.K. Gandhi di Besana Brianza e scopre la passione per la vocal percussion. Tale passione, assieme ad una maturata esperienza in ambito corale, lo portano ad esibirsi in prestigiosi eventi quali: il Festival Internazionale - La fabbrica del canto, il Solevoci Festival e la Giornata Europea 2015 con Eurochoir.
Nel 2018 vince assieme al Coro da Camera Hebel il 52° Concorso Nazionale Corale città di Vittorio Veneto. Nel 2019 è vocal percussionist al concerto d’apertura del XXX Concorso Internazionale/International Choir Festival 2019 al teatro filarmonico di Verona con il Coro da Camera Hebel e si qualifica al terzo posto nella categoria vocal-pop del 53° Concorso Nazionale Corale città di Vittorio Veneto assieme al Coro Enjoy. 
In veste di docente ha tenuto un corso di vocal percussion agli studenti dell’IIS Gandhi di Besana Brianza, ha insegnato tramite lezioni private a diversi coristi e partecipa come beatboxer al Festival di Primavera 2019 organizzato da FENIARCO, dove ha l’opportunità di lavorare con direttori di coro di livello internazionale.
Tra i numerosi concerti spiccano l’evento Cosa nutre la vita nell’ambito di EXPO 2015, il decennale del coro del Liceo Legnani di Saronno presso la sala Verdi del Conservatorio di Milano, i concerti presso la biblioteca Sormani di Milano e la partecipazione alle finali del Tour Music Fest.
Attualmente è vocal percussionist dei FrameUP Vocal Band, collabora con il Coro da Camera Hebel diretto da Alessandro Cadario ed il Coro Enjoy diretto da Raffaele Cifani.

A partire dal 2019 è membro dell’Ensemble “Le Civette sul Comò” in qualità di Vocal Percussionist.