Marina Adamoli

Consegue brillantemente il Diploma di Maturità Musicale dopo diversi anni di studio della viola e del pianoforte. Attualmente frequenta con successo il triennio accademico di pianoforte presso il Conservatorio "G. Verdi" di Como, sotto la guida del M° Giovanni Brollo. Si è classificata al secondo posto nel Concorso di Musica "Città di Tradate" nel 2014 e ha ottenuto il terzo premio nel prestigioso concorso pianistico "Pietro Montani" nel 2016.
Si è esibita come violista e come pianista in varie formazioni orchestrali e cameristiche in importanti teatri, tra cui l'Openjob Metis e il Santuccio di Varese e il Teatro del Popolo di Gallarate. Ha partecipato a numerosi eventi nelle province di Como e Varese, in qualità di pianista solista (recital pianistici Samarate Classica nelle edizioni dal 2015 al 2019, concerto pianistico alla Villa Oliva di Cassano Magnago, Borsa di studio Lions presso la Villa Truffini di Tradate, serata musicale alla Biblioteca Frera di Tradate, saggi degli allievi del Liceo Musicale A. Manzoni di Varese presso l'Aula Magna dell'Istituto e concerti degli allievi al Teatro Apollonio e al Teatro Santuccio di Varese, concerti nell'Auditorium e nel Salone dell'Organo del Conservatorio di Como.
Canta in diversi cori, che spaziano dal repertorio antico (Coro del Conservatorio Verdi diretto dal M° A. E. Negri), a quello contemporaneo (progetto "Voci inquiete").
Fa parte del Coro da camera Hebel, diretto dal M° Alessandro Cadario. Con alcune di queste formazioni ha interpretato vari repertori canori, in occasione di concerti presso la Cattedrale del Duomo di Como, la Basilica di Santa Maria Assunta di Gallarate, il Palazzo Castiglioni di Milano, il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, e per la rassegna FENIARCO Festival di Primavera di Montecatini Terme. Segue inoltre masterclasses corali internazionali dirette da Maestri del calibro di Matteo Valbusa e Michael Gohl.

A partire dal 2020 è membro dell’Ensemble “Le Civette sul Comò” in qualità di cantante e pianista.