Cecilia Saviola

Si interessa al canto corale fin dalle scuole medie.
Diplomata al Liceo Classico Legnani di Saronno, ha cominciato sin dal ginnasio l’esperienza corale, diretta dal Maestro Alessandro Cadario, che l'ha introdotta al modello didattico elaborato da Claudio Abbado, "El sistema". Grazie a questa rete di cori e orchestre, ha avuto occasione di essere diretta dal Maestro Ennio Morricone e di cantare in teatri quali l'Arcimboldi e il Dal Verme, a Milano, e il teatro Coccia, a Novara.
Nel 2016 continua in maniera stabile la collaborazione con il Maestro Cadario, entrando a far parte dei mezzosoprani del Coro da Camera Hebel di Saronno, con cui ha vinto l'edizione del 2017 del concorso corale “Seghizzi” a Gorizia ed ha partecipato ad alcuni programmi televisivi, come “Dieci Cose” (RaiUno, 2016), in cui ha cantato accompagnata al pianoforte dal Maestro Maurizio Fabrizio, e “Stasera Casa Mika” (RaiDue, 2016). Con il Coro ha anche inciso il disco “Vox Pop.” (2017).
Nel 2019 diventa Consigliera nel Consiglio Direttivo dell'associazione corale Hebel e un anno più tardi si laurea brillantemente in Scienze e Tecniche Psicologiche. 
Attualmente frequenta il corso di laurea Magistrale "Psicologia dello Sviluppo e dei processi Educativi" dell'università di Milano-Bicocca e porta avanti l'attività di tutor scolastico iper bambini e ragazzi con difficoltà dell'apprendimento, iniziata nel 2016, grazie alla quale si avvicina sempre di più al mondo dell'infanzia e della pre-adolescenza.

A partire dal 2021 è membro dell'Ensemble "Le civette sul comò" in qualità di cantante.